Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia

1978 - 2008

Correva l'anno 1978 e a quel tempo correvano molti appassionati di automobilismo a livello agonisitico. Alcuni di essi si riunirono e dettero vita alla Scuderia Automobilistica DON CHISCIOTTE cercando di distinguersi dagli altri Team già dalla scelta del nome!

Un giornale locale dell'epoca titolò in cronaca di Livorno: "dalle ceneri della Livorno Corse è nata la Don Chisciotte" niente di più falso; infatti dei Soci Fondatori nessuno aveva fatto parte di quella Scuderia. Fù solo un caso!

Già dal Vallechiara del 1979 la Don Chisciotte iniziò a farsi conoscere e a distinguersi nelle gare di Regolarità e nei Rally, sia a livello locale che a livello Nazionale. Alcuni tra i piloti più rappresentativi parteciparono anche al campionato Italiano Rally.
Dopo una pausa durata alcuni anni, con il crescente richiamo verso le auto storiche, grazie alla volontà e alla capacità di alcuni soci della vecchia Don Chisciotte e con il contributo di altri appassionati di auto storiche, nei primi mesi del 2008, a distanza di 30 anni, è rinata LA SCUDERIA DON CHISCIOTTE.

Oggi come nel 1978, la scuderia è impegnata in diversi campi dell'automobilismo, degli autoraduni alle regolarità per auto storiche, nei formula Challange, negli slalom e nelle salite.

Torna ai contenuti | Torna al menu