- scuderia don chisciotte

Vai ai contenuti

Menu principale:



   
 
 







Stanno Parlando di Noi

 

Stanno Parlando di Noi




Acciaiolo Fauglia




Programma
e
Regolamento


Modulo iscrizione

Cartina del Percorso
Elenco partecipanti
( provvisorio )




Ordine di Partenza



Parlano di noi




 

   
 Esposizione  e giro turistico auto e moto d'epoca , e mezzi speciali

per coloro che parteciperanno solamente alla esposizione , o al giro turistico , sarà comunque necessario
inviare la propria adesione per figurare nel depliant " Elenco partecipanti "

compilando il modulo qui allegato
specificando anche la eventuale presenza al pranzo
 
     
 
   
 
Scarica il regolamento particolare  -- clicca qui



LA SCUDERIA AUTOMOBILISTICA DON CHISCIOTTE

ORGANIZZA IL  18 SETTEMBRE 2016

LA  1ª RIEVOCAZIONE STORICA ACCIAIOLO-FAUGLIA

CONCORSO DINAMICO DI CONSERVAZIONE E RESTAURO  PER AUTO STORICHE

ART.1 – EVENTO

L' A.S.D. SCUDERIA DON CHISCIOTTE in collaborazione con il Comune di  Fauglia organizza il giorni 18

Settembre 2016 un Concorso Dinamico di Conservazione e Restauro denominato “Rievocazione Storica

dello Slalom Acciaiolo - Fauglia ”.

ART.2 – VETTURE AMMESSE

Le vetture ammesse a partecipare all’evento dovranno essere delle auto relative al periodo preferibilmente 1960 – 1990

L’organizzazione potrà accettare, a suo insindacabile giudizio, auto di particolare valore storico e agonistico non rientranti nelle categorie sopra specificate.

In ogni caso il numero massimo di vetture ammesse sarà di 40 unità.

ART.3 – PERCORSO

Il concorso si svolgerà sulla strada che da Acciaiolo porta  a Fauglia ; i circa 2  km del percorso saranno totalmente chiusi al traffico. Sul tracciato saranno poste alcune barriere di rallentamento, come all' epoca per motivi di sicurezza.

ART.4 – PARTECIPANTI

Le vetture saranno messe in ordine rispettando la sequenza delle categorie ammesse, la cilindrata e comunque per ordine di anzianità . Dalla più “ giovane “ alla più “ vecchia “.

Per ogni vettura potrà essere iscritto un solo conduttore oppure un equipaggio formato da un conduttore e un navigatore .

Per il conduttore è obbligatoria la titolarità della patente valida.

E’ gradito l’utilizzo di abbigliamento della stessa epoca della vettura partecipante e comunque   attinente al contesto della manifestazione. Questo produrrà punti per la classifica finale .

ART.5 – ISCRIZIONI

Le iscrizioni avverranno compilando in tutte le sue parti l’apposita scheda (scaricabile anche dal sito

www.scuderiadonchisciotte.it) da inviare per posta a:  Scuderia Don Chisciotte via Genova 22 -57014 Collesalvetti LI ;  tramite e mail a info@scuderiadonchisciotte.it o tramite fax al n. 0586202938 dove saranno ricevute fino al 12 Settembre  2016.

La quota di iscrizione per auto e conduttore è pari a 35,00 € e da diritto all’omaggio di partecipazione e alla cena  di saluto della domenica.

Per ogni accompagnatore (passeggero, copilota, ecc) è prevista una quota pari a 15,00 €.

Il pagamento della quota di partecipazione potrà essere effettuato tramite bonifico bancario a favore di : Scuderi Don Chisciotte  utilizzando il seguente codice iban:

con causale “Iscrizione Concorso Dinamico di restauro Fauglia 2016”.

Oppure  : Post Pay n. 4023600629764798 intestata a D'ALONZO ANTONIO codice fiscale DLNNTN55S21A235B

 

L’iscrizione è considerata completa quando sono presenti:

1) scheda compilata in ogni sua parte,

2) ricevuta di pagamento della quota di iscrizione per auto e conduttore ed eventuali accompagnatori;

non saranno accettate iscrizioni inviate senza la documentazione minima sopra descritta.

L’accettazione dell’iscrizione avverrà entro il 12 Settembre  2016 e di ciò ne verrà data comunicazione al

richiedente inserendolo nell'elenco dei partecipanti : nel caso che l’iscrizione non venga accettata, la quota di partecipazione verrà restituita.

Il Comitato Organizzatore si riserva di respingere, senza peraltro darne giustificazione alcuna, qualsiasi domanda di iscrizione.

ART.6 – VERIFICHE

I partecipanti dovranno presentarsi nella data, orari e località indicati nel programma, per l’espletamento delle seguenti formalità previste:

- controllo dei documenti di ammissione del conduttore e della vettura;

- identificazione delle vetture iscritte.

ART.7 – SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

L’evento si svolgerà secondo le seguenti disposizioni:

briefing obbligatorio durante il quale il Direttore della manifestazione informerà i conduttori sullo svolgimento della manifestazione e sui comportamenti da tenere in modo che tutto si svolga nella massima sicurezza;

le vetture verranno incolonnate nella zona della partenza seguendo l’ordine dei numeri attribuiti a  ciascuna auto in relazione all’anzianità ;

in prossimità della partenza le auto dovranno soffermarsi brevemente in modo che lo speaker illustri le caratteristiche tecniche e la storia delle auto e del conduttore;

la partenza verrà effettuata da fermo con un distacco di alcuni secondi dalla vettura precedente;

al termine della parata le vetture verranno parcheggiate nel parco chiuso individuato dall’organizzazione

ART. 8 – OBBLIGHI CONDUTTORI – ESCLUSIONE DALLA MANIFESTAZIONE

I conduttori dovranno rispettare tutte le disposizioni impartite dal Direttore della manifestazione durante il briefing e avere una condotta di guida cosciente e in grado di gestire il proprio veicolo.

In particolare non dovranno rallentare o fermare la vettura salvo guasto, retrocedere, invertire la marcia  o ostacolare in qualsiasi modo le altre vetture.

Il conduttore costretto a procedere lentamente dovrà farsi da parte e accostarsi in prossimità del margine destro della carreggiata o sostare fuori dal percorso, comunque non intralciare od ostruire il transito agli altri partecipanti.

E’ severamente vietato:

tenere una velocità che possa costituire un pericolo per se e per gli altri , superare il conduttore che precede a meno che questi non manifesti guasti meccanici o altri problemi.

N.B. pur essendo il percorso chiuso al traffico potrebbero inserirsi nello stesso, veicoli in uscita da strade secondarie, poderali o altre, pertanto il concorrente dovrà comunque essere in grado di arrestare il proprio veicolo.

Il mancato rispetto di uno di questi obblighi, rilevato dal personale di servizio (commissari di percorso)presenti sul tracciato comporterà l’esclusione dalla manifestazione.

ART. 9  – ASSICURAZIONE

Il Comitato Organizzatore s’impegna a stipulare polizza Responsabilità Civile Terzi. La stipula della polizza RCT del Comitato Organizzatore non solleva i partecipanti da altre responsabilità in cui potessero eventualmente incorrere. I danni tra le vetture dei partecipanti o causati da queste a terzi non sono coperti dall’assicurazione del Comitato Organizzatore e pertanto tutte le Autostoriche accettate e/o presenti alla manifestazione devono avere assicurazione di R.C.A. in corso di validità.

I partecipanti che si presentassero  alle verifiche preliminari di controllo ed identificazione con l’auto non dotata di polizza R.C. A. non saranno ammessi

ART.10 – DISPOSIZIONI GENERALI

Per il fatto stesso dell’iscrizione alla manifestazione, il partecipante dichiara per sé e per i propri accompagnatori, meccanici, dipendenti, ecc:

di riconoscere e accettare il presente Regolamento impegnandosi a rispettarlo e farlo rispettare; 

di sottoscriverlo per totale accettazione con firma leggibile;

di impegnarsi a risolvere qualsiasi controversia per fatti derivanti dall’Organizzazione e dallo svolgimento della manifestazione mediante i meccanismi conciliativi interpersonali, rinunciando altresì di adire ad altre competenti autorità per la tutela dei suoi diritti e interessi e di quelli dei propri accompagnatori, meccanici, dipendenti;

di ritenere sollevati, gli organizzatori e tutte le persone addette allo svolgimento della manifestazione

da ogni responsabilità circa eventuali danni occorsi ad esso partecipante e suoi accompagnatori, meccanici, dipendenti oppure prodotti o causati a terzi o cose da esso partecipante e suoi accompagnatori,meccanici, dipendenti.

ART.11 – GIURIA DEL CONCORSO

La giuria sarà composta da non meno di 3 giudici nominati dal Comitato Organizzatore ai quali si aggiungerà un giudice di diritto appartenente al Comitato Organizzatore.

Il Presidente di Giuria sarà scelto fra i giudici nominati dal Comitato Organizzatore e avrà voto doppio per evitare parità di punteggio.

L’esame delle vetture avverrà sia durante lo svolgimento dell’evento, sia nell’ambito del Parco Chiuso.

La Giuria potrà richiedere le informazioni che riterrà necessarie al proprietario del veicolo stesso sul passato della vettura ed il proprietario dovrà rendersi disponibile e dare risposte veritiere ed esaurienti.

ART.12 – MODALITA’ DI ESAME DELLE VETTURE

Per la votazione verranno utilizzate apposite schede interne predisposte dall’Organizzazione che per nessun motivo verranno messe a disposizione e/o date in visione ai concorrenti.

La Giuria in sede di esame prenderà in considerazione l’originalità, lo stato di conservazione, il passato storico-sportivo di ogni vettura e/o il suo livello di restauro.

 


 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

   
 
Per ulteriori informazioni contattare
Antonella Bardi 338 464 37 87    
 
 
 
 
 
 
 































FotoLivorno












































 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu